Shackleton Base: Il Nuovo Gioco Spaziale di Sorry We Are French
Sorry We Are French annuncia un nuovo gioco strategico: Shackleton Base, il nuovo sandbox gestionale firmato dagli autori Fabio Lopiano e Nestore Mangone, promette di portare un’esperienza spaziale unica e innovativa. Sorry We Are French, casa editrice francese già colpevole di interessanti titoli come Zhanguo, ha annunciato che il gioco sarà disponibile a partire da ottobre 2024.
Un’Avventura Spaziale Modulare ed Innovativa
Shackleton Base si presenta come un gioco dedicato a giocatori esperti, combinando un meccanismo di posizionamento dei lavoratori con moduli che cambiano le dinamiche di ogni partita. Il focus del gioco è sulla modularità estrema e un sistema sandbox che permette ai giocatori di plasmare la propria esperienza di gioco.
Esplorazione Lunare nel Futuro Prossimo
Il contesto del gioco ci porta nel futuro prossimo, quando l’umanità stabilisce una base nel centro del cratere Shackleton, nel Polo Sud della Luna. I giocatori guideranno agenzie spaziali che collaborano per espandere la presenza umana sulla Luna. La missione è sponsorizzata da tre grandi corporation, ciascuna con i propri obiettivi.
Corporation Uniche, SFIDE Uniche
La scatola del gioco conterrà sette corporation uniche, ma solo tre saranno scelte in ogni partita. Ogni corporation introdurrà sfide uniche: dalla ricerca di campioni dalla superficie lunare con Selenium Research, alla cooperazione parziale per deviare la traiettoria di un meteorite con Sky Watch, fino all’accoglienza di turisti nella tua base lunare con Artemis Tour, e molto altro.
Costruisci, Progetta, Aumenta la Tua Reputazione Spaziale
Con l’aiuto di tre diversi tipi di astronauti, i giocatori dovranno costruire strutture all’interno del cratere, portare avanti progetti per le corporation e migliorare la propria reputazione come agenzia spaziale.
The authors’ intention was to offer an eurogame with basic rules open enough to support the addition of variable difficulty and interaction mechanics, while including card-based engine construction (found in games like Terraforming Mars) and highly varied strategic openings through building construction ( as can a game like Project Gaia).
L’intenzione degli autori offrire un eurogioco con regole di base sufficientemente aperte da supportare l’aggiunta di meccaniche di interazione e di difficoltà variabile e di meccaniche di interazione, includendo al contempo la costruzione di motori basati su carte (presenti in giochi come Terraforming Mars) e aperture strategiche molto varie attraverso la costruzione di edifici (come può fare un gioco come Progetto Gaia).
Matthieu Verdier – Sviluppatore di SWAF
Modalità Solitario per gli Amanti della Sfida
Per coloro che amano sfidare se stessi, Shackleton Base includerà anche una modalità solitario che permetterà ai giocatori di godere del gioco in totale autonomia.
Il Debutto a ESSEN 2024
Shackleton Base farà il suo debutto ufficiale alla convention di giochi ESSEN 2024, in versioni sia francese che inglese. È un’opportunità imperdibile per immergersi in questa avventura spaziale innovativa e coinvolgente.