Breaking News

Novella Fustella: periodico di informazione ludica ed. 07/04/21

Copertina Novella Fustella

Nella speranza che abbiate passato una Pasqua serena come noi di Novella Fustella, siamo pronti a tuffarci nuovamente nella nostra passione! Vediamo quali novità sono circolate nell’ultimo periodo!

Il perfetto…FLOP!

Negli ultimi giorni di marzo è rimbalzata la notizia dell’annullamento del Kickstarter di Luke Crane “The Perfect RPG”, anche se questo stava ottenendo un buon finanziamento. La chiusura repentina di questo progetto lanciato dal Vice Presidente della Community di Kickstarter è stata causata dal coinvolgimento nella realizzazione di Adam Koebel, streamer e coautore del sistema fantasy Dungeon World. Ma perché tutto questo scalpore?

the perfect RPG

Adam Koebel nel 2020 ha trasmesso dal vivo, in una sessione di GDR, una scena di violenza sessuale tra un giocatore al tavolo e un personaggio non giocante interpretato da lui stesso. Questo episodio, condannato da tutta la comunità, a quanto pare non è stato dimenticato tanto che, nel momento in cui in finanziatori di “The Perfect RPG” hanno scoperto il coinvolgimento di Koebel nel progetto, hanno iniziato ad abbandonare pubblicamente il kickstarter dando come motivazione proprio il nome dello streamer. Luke Crane, dopo la chiusura della campagna, si è dimesso dalla sua carica di dirigente.

Cattivi non si nasce, si diventa!

Soprattutto per chi ama la serie Villainous della Ravensburger. Mentre in Italia siamo ancora in attesa dell’uscita delle ultime espansioni per Disney Villainous e dell’uscita di Marvel Villainous, Ravensburger non si ferma con gli annunci e ha da poco rivelato la prima espansione proprio per la nuova versione Marvel: Mischief & Malice.

Marvel Villainous: Mischief & Malice

Ad
bigo-riquadro

In questa nuova scatola troveremo Loki, Madame Masque e MODOK ognuno, come ormai siamo abituati per la serie Villainous, con le propria plancia, mazzo e obbiettivo diversi.

Ma anche i buoni (si fa per dire) si fanno sentire

Se da una parte potremo impersonare i cattivi, dall’altra gli autori di Unmatched hanno annunciato la possibilità di giocare con un grande supereroe: Deadpool.

Unmatched Deadpool

Questa notizia ben si collega al rilascio da poco nei negozi nostrani del gioco base in italiano a cura della Mancalamaro. Ora basta solo attendere!

Il gioco della vita!

Cioè in gioco ci sarà la vostra vita rappresentata da…bicchierini di alcol! Rollacrit è in procinto di lanciare un nuovo progetto kickstarter non certo originale, ma sicuramente divertente: Heroes of Barcadia.

heroes of barcaccia

In questo Dungeon Crawler la vita dell’eroe che impersoneremo è contata in centilitri di liquore, che saremo costretti a sorseggiare se saremo feriti. Come non finanziare un gioco del genere! Sono certo che il nostro Nik ne parlerà presto!

Suonate l’arpa, arriva Inis!

Studio Supernova non smette di stupirci e noi di Novella Fustella siamo felici di condividere l’annuncio della futura pubblicazione in italiano di Inis, pluripremiato gioco di controllo area senza dadi, ricco di elementi di strategia e tattica.Inis supernova

Ma non è tutto, l’edizione Supernova includerà sin da subito la prima espansione del gioco che, oltre ad avere nuovi territori, carte e condizioni di vittoria (in aggiunta alle 3 del gioco base) permetterà di avere 5 giocatori al tavolo.

Vecchi classici si rinnovano

Dopo l’annuncio della nuova edizione di Ticket to ride 15° Anniversario, anche Carcassone si rinnova con una edizione speciale per il sul 20° anno di vita.

carcassonne 20th anniversary

Ad
bigo-riquadro

Oltre ad un restyling generale della grafica saranno presenti, a quanto pare, 20 nuove tessere. E’ comunque assicurata la compatibilità con tutte le espansioni già uscite. Per chi non lo avesse ancora comprato, forse questa è la volta buona!

Un saluto da Novella Fustella, alla prossima!

Disclaimer: tutte le immagini su Novella Fustella sono state prese da internet, dai social o dai siti dei vari editori.

Sei cliente DungeonDice?
Puoi acquistare a partire da QUI.
Sarà riconosciuta una piccola commissione a Fustella Rotante.
A te non costa niente e per noi è importante

Logo DungeonDice.it

Ad

Coso

Educato sin da piccolo tramite le migliori scuole (Ken il guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco e City Hunter), già da bambino adoravo i giochi da tavolo. Dopo un’adolescenza alla deriva dedicata ai videogiochi, soprattutto avventure grafiche, e alla salsa (passione per il ballo ancora non del tutto sopita), sono tornato ai Giochi da Tavolo appassionandomi subito ai cosiddetti GdM (giochi di Merda per chi non avesse compreso n.d.r.).

Articoli correlati

Back to top button