Novella Fustella: periodico di informazione ludica ed. 05/07/2021
Ciao a tutti e bentrovati! Il caldo torrido di questi giorni non ferma noi di Novella Fustella e anche se l’istinto è quello di sfruttare questi giorni per andare al mare, rimaniamo indeFESSI nel nostro lavoro e vi proponiamo come sempre le notizie più interessanti di queste settimane!
Indiana Jones 2.0
Cranio Creations ha da poco annunciato l’espansione di un loro gioco pluripremiato: Le Rovine Perdute di Arnak!
Non abbiamo molte notizie relativamente a questa espansione anche se il trailer messo a disposizione da CGE un pò fa immaginare il tema di “Expedition Leaders“. Speriamo presto di potervi dire di più qui su Novella Fustella!
Play Modena sempre più vicina (e concreta!)
Con sommo piacere vi comunichiamo che dal primo di luglio sono disponibili le prevendite dei biglietti per Play 2021 (che ricordiamo si terrà dal 3 al 5 settembre).
Oltre alle novità introdotte in tema di sicurezza per vivere al meglio questa manifestazione senza paura del Covid, questo anno c’è una grande novità: i biglietti potranno essere acquistati solo on line (vi ricordiamo inoltre il numero contingentato di accessi). Per chi ci stesse facendo un pensiero quindi non possiamo che dirvi di affrettarvi!
Falso d’autore sui giochi
Negli Stati Uniti Asmodee e Amazon hanno intentato causa verso la Crazy Leaf che vendeva sul famoso portale di Besos versioni contraffatte di Dixit Daydreams e Revelation.
Questa notizia ci fa capire quanto ormai il settore del gioco da tavolo sia redditizio, tanto da subire anche falsificazioni. Per chi volesse approfondire vi lasciamo il link al comunicato stampa di Amazon.
Bananaaaaaaa
Exploding Kittens (l’editore) ha annunciato la versione Minions del suo più celebre gioco: Exploding Minions!
Per chi ama questi buffissimi personaggi e il classico Exploding Kittens questo gioco sarà un must have! La nuova edizione non sembra avere meccaniche diverse dalla versione classica a meno della nuova veste grafica. Però… insomma, parliamo dei Minions!
Il Pop-up si fa gioco
dV Giochi ha annunciato da poco Wonder Book: il gioco da tavolo pop-up
Wonder Book è un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale. Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco. Wonder Book è stato progettato da due giovani ed eclettici talenti nell’ambito del game design contemporaneo, Martino Chiacchiera e Michele Piccolini, ed è stato illustrato da uno degli illustratori più apprezzati nel settore dei giochi da tavolo, Miguel Coimbra. Il gioco uscirà in tutto il mondo nell’autunno 2021. Bisogna provarlo!
Per questa edizione è tutto! Alla prossima puntata di Novella Fustella!