MicroMacro | un Caso Natalizio da Risolvere, aggiornamenti e Novità per il futuro
Mentre ci avviciniamo alle festività, il team di MicroMacro ci augura una stagione natalizia meravigliosa. Per renderci ancora più felici durante le Feste il team MicroMacro ha pensato di farci un regalo di Natale, hanno creato un piccolo caso criminale natalizio, pensato appositamente per farci compagnia nelle serate di festa.
Un Natale Criminale! scarica ora
Svolgimento allo SPIEL’23 a Essen
Quest’anno, al games fair di Essen, abbiamo assistito al doppio lancio di MicroMacro.
Con “Showdown”, la quarta parte è stata rilasciata, portando a compimento la serie Crime City in un finale spettacolare. Aggiungendo ancora più fuochi d’artificio, è stata annunciata anche la Crime City Bonus Box anche per l’Italia grazie a MS Edizioni, per tutti coloro che non ne hanno ancora avuto abbastanza nel risolvere enigmi. Contiene casi aggiuntivi per tutte e quattro le parti, inclusi i “Casi Epici”, per i quali è necessario investigare su tutti e quattro i tabelloni di gioco.
È stato un successo completo e un grande evento. Abbiamo avuto una presenza eccezionale allo stand di Essen. Grazie a tutti i visitatori, è stato davvero divertente!
Cosa Aspettarci nel Futuro?
Per coloro che stanno pensando, Aspetta un attimo, cosa intendi con finale?!:
Niente paura, MicroMacro continuerà. La serie di giochi da tavolo di Crime City è ora completa, ma il team assicura di avere ancora molte altre idee.
Il prossimo grande progetto è una versione per bambini. Molti giocatori hanno espresso il desiderio di avere più casi che possano essere giocati anche con bambini più piccoli, senza coltelli, pistole, alcol e simili. Bene, pare proprio che armati di forbici dalla punta arrotondata abbiano già cominciato a lavorarci.
Si vocifera anche sullo sviluppo, in parallelo, di una versione digitale del gioco. Dovrebbe essere completata l’anno prossimo come un gioco per smartphone con casi appositamente sviluppati per essere giocati ed esperiti su uno schermo di smartphone.