Lucca Comics & Games: L’Edizione TOGETHER è alle Porte. Siete Pronti?
La celebrazione annuale del mondo dei fumetti, dei giochi e dell’immaginazione, Lucca Comics & Games, sta per iniziare la sua edizione Together. Quest’anno, l’intero territorio di Lucca si prepara ad abbracciare il festival in un modo senza precedenti, con una serie di collaborazioni tra enti e istituzioni locali che si tradurranno in un’offerta culturale eccezionalmente ricca.
Un Network di Eventi Culturali
In questa edizione di Lucca Comics&Games il festival si fonde con il tessuto culturale di Lucca, grazie a una serie di collaborazioni con enti e istituzioni locali. Questo network di eventi culturali diffusi arricchirà ulteriormente l’esperienza del festival, con mostre, approfondimenti, fumetti, sessioni di gioco e dolci creazioni che si inseriranno nel panorama culturale della città.
La “Cthulhu Cup” by CMON: Il Primo Torneo di Calcio a Cinque
Una delle novità principali di quest’edizione è la Cthulhu Cup by CMON, il primo torneo di calcio a cinque che sarà ospitato presso lo Stadio Porta Elisa venerdì 3 novembre alle 19.00. Questo torneo è dedicato al 30º anniversario della sezione Games.
Quattro squadre si sfideranno in questo torneo unico: la Nazionale Fumettisti, la Boardgames All Star, il Real Zigan e Lucca città del Fumetto e del Gioco. Un tocco di calcio di prestigio sarà aggiunto da Demetrio Albertini, ex-grande calciatore del Milan e della Nazionale Italiana, che darà il calcio d’inizio.
Formazione Boardgames All Star (sponsored by Asmodee)
capitanati da Massimo Bianchini (anche CT, Asmodee Italia): Stefano De Carolis e Giulio Bartolo (Giochi Uniti), Simone Serrao, Giovanni Segala e Eugen Shabanaj (Mancalamaro), Matteo Cleri (Yas Games), Yuri Barbosa Fang (Asmodee Brasile), Gino Dario Padovani e Luca Cattini (Asmodee Italia)
Omaggio a Cthulhu: Dieci Illustrazioni Celebrative
CMON, l’organizzatore del torneo, omaggerà il mito di Cthulhu, la famosa divinità demoniaca creata da H.P. Lovecraft. Saranno presentate dieci straordinarie illustrazioni celebrate realizzate esclusivamente per CMON da rinomati disegnatori e fumettisti. Queste opere verranno raccolte in uno speciale portfolio denominato ART FROM BEYOND, disponibile in edizione limitata di sole 250 copie durante il festival.