Le Festival International des Jeux, Cannes 2023: il programma completo
Il mondo del gioco si incontra sulla Croisette.
Tutte le discipline ludiche e i loro attori si incontrano a Cannes dal 24 al 26 febbraio 2023 al Festival International des Jeux. Semplici amatori, concorrenti, appassionati e professionisti si impossessano del Palais des Festivals et des Congrès , trasformato in un enorme tabellone da gioco di 45.000 m² (l’equivalente di 6,5 campi da calcio). La Città di Cannes e il suo Palazzo diventano, per un fine settimana, il luogo imperdibile delle notizie di intrattenimento internazionale. Editori, distributori, autori, illustratori, giocatori. Non di meno, scenario cittadino di giochi pervasivi.
2023: Il Festival si evolve in un vero e proprio villaggio del divertimento
Sulla spiaggia del Palais des Festivals, 3 nuove strutture ospitano le ultime novità e best-seller, tornei di giochi da tavolo e di ruolo oltre ad attività dedicate al mondo dell’immaginazione. Una 4° struttura di oltre 1.000 mq offre di giorno un’area ristorante e di sera ospita le Notti di OFF per protonight sempre più avvincenti.
Sul piazzale e sul lungomare del Palais des Festivals ci aspettano non meno di quindici attività: strutture enormi nei colori degli espositori per esplorare i loro mondi, un quiz per ancora più sfide e risate, sedie a sdraio e giochi di abilità, pittura 3D di street art creata davanti ai nostri occhi, sfilata della banda di Cannes (domenica alle 16:30), pop-up shop , concept shoot&share per condividere la visita con quante più persone possibile, teepee intimo per scoprire il cuore delle storie più belle , bar di trucco per trasformarti, intrattenimento ludico e musicale che non mancheranno di scandire la visita tra un gioco e l’altro. Nel cuore del Villaggio, una zona con foodtrucks per appagare ogni palato.
Una cosa che ci ha sempre affascinato del Festival International des Jeux è che li il gioco è davvero ovunque, preparati alle notizie francesi con il nostro Vlog dell’edizione 2022.