Grumpy Bear presenta le novità per Play: Festival del Gioco 2024!
Grumpy Bear Stuff annuncia le sue novità per Play: Festival del Gioco 2024, che si terrà a ModenaFiere dal 17 al 19 maggio. Tra giochi di ruolo, podcast trasformati in gdr e ambientazioni spaziali ispirate a Cowboy Bebop, ecco un assaggio di ciò che vi aspetta!
Hieronymus: Esplora i Mondi Dipinti di Hieronymus Bosch
Siete pronti a immergervi nei mondi onirici e surreali dei dipinti di Hieronymus Bosch? Con Hieronymus, gioco di ruolo basato sul sistema Forged in the Dark, potrete esplorare i Mondi Dipinti, luoghi fantastici tratti dalle opere del maestro fiammingo. Il manuale softcover, a colori e cucito, contiene sette Mondi Dipinti già pronti da esplorare, mentre le schede dei personaggi, rappresentanti di civiltà sull’orlo del cambiamento, sono praticissimi segnalibri a colori e plastificati, perfetti per annotare le vostre avventure con pennarelli dry-erase.
Guida ai Misteri del Grande Nulla Agricolo: Il podcast diventa gioco di ruolo
C’è vita nel Grande Nulla Agricolo? Scopritelo con la Guida ai Misteri del Grande Nulla Agricolo, un gioco di ruolo basato sul premiato podcast di Johnny Faina e Feduzzi. Il manuale softcover, a colori e con alette, vi guiderà attraverso tre moduli: Consegna Finale, Metal & Misteri e Bonifica et Impera. In ognuno di essi impersonerete diversi personaggi, dai fattorini di pizza alle rockstar, per affrontare misteri e sfide in un’ambientazione ricca di humor e colpi di scena. Johnny Faina e Feduzzi saranno inoltre ospiti di Modena Play 2024 per presentarvi il gioco dal vivo.
Orbital Blues: Cowboy Bebop incontra la Frontiera Intergalattica
Amate Cowboy Bebop e Serenity? Allora non potete perdere Orbital Blues, un gioco di ruolo che vi porterà ad esplorare la Frontiera Intergalattica in un universo ispirato a queste iconiche serie. In Orbital Blues, lo spazio incontra il rock’n’roll e vi ritroverete nei panni di Fuorilegge Interstellari, mascalzoni dal cuore d’oro o disillusi cacciatori di taglie, pronti a vivere mille avventure. Il manuale cartonato a colori, formato 235x165mm, include un segnalibro in raso e un sistema di gioco originale basato sul d6. Zachary Cox, rappresentante di SoulMuppet Publishing, sarà ospite di Modena Play 2024 per parlarvi di Orbital Blues.
Wildsea: Un mondo ricoperto di vegetazione e navi che solcano il mare di rami
300 anni fa, un evento noto come La Verdeggianza ha ricoperto il mondo di vegetazione selvaggia, sommergendo città e terre emerse. Ora, la società si è adattata e naviga il Selvapelago su speciali imbarcazioni: ecco il mondo di Wildsea, un gioco di ruolo che vi porterà ad esplorare, adattarvi e riscoprire il passato. Il manuale cartonato a colori, formato 254x216mm, include un segnalibro in raso e una copertina con UV. Felix Isaacs e il team di Mythworks saranno ospiti di Modena Play 2024 per presentarvi Wildsea in anteprima.
Wilderfeast: Un gioco di ruolo di Horrible Guild
Grumpy Bear Stuff è entusiasta di annunciare la collaborazione con Horrible Guild per la localizzazione italiana di Wilderfeast, un gioco di ruolo in cui i giocatori impersonano divinità in competizione per la creazione del mondo più bello e affascinante. Don’t Panic Games e Ulisses Spiele si occuperanno rispettivamente delle localizzazioni francese e tedesca. A Modena Play 2024 potrete provare il Quickstart dell’edizione italiana e scoprire di più su questo gioco unico e originale.